Terapia antalgica (terapia del dolore)
TERAPIA A RADIOFREQUENZA PER IL DOLORE MUSCOLO-SCHELETRICO E DELL'ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE

Terapia delle disfunzioni dell’ATM (articolazione temporo-mandibolare) e della riabilitazione di lesioni osteoarticolari e muscolari sia acute che croniche.

La sua utilità è riconosciuta e certificata da diversi studi, abbrevia i tempi di recupero riabilitativo e riduce il dolore, stimola energia dall’interno dei tessuti, attraverso l’incremento della temperatura interna e la riattivazione della circolazione, stimolando i naturali processi riparativi e antinfiammatori, endogeni del paziente stesso.

Nella terapia delle disfunzioni del sistema cranio-cervico-mandibolare alcuni processi patologici, intra ed extra articolari, risultano particolarmente resistenti al trattamento con farmaci, bite e fisioterapia manuale.

La Terapia del Dolore-Antalgica è di supporto alla terapia Medica, Odontoiatrica gnatologica (bite) e Fisioterapica (terapia manuale).

È utilizzata per stimolare i tessuti più resistenti e quindi poveri di liquidi, come ad esempio l’osso, i tendini, i legamenti e la capsula articolare.

RISULTATI

È efficace nel trattamento delle seguenti patologie:

- pazienti con patologia cronica extra-articolare di tipo muscolo tensivo;

-pazienti con recente lussazione del disco articolare (sintomatologia acuta);

-pazienti con patologia articolare cronica intra-articolare da lussazione non riducibile del disco articolare.

Sulla base della nostra esperienza gli ottimi risultati ottenuti in termini di rapidità di risoluzione del quadro clinicosintomatologico ci permettono di indicare la Terapia Antalgica come strumento efficace anche nel trattamentodelle patologie muscolari, osteoarticolari e temporo-mandibolari con tempi estremamente rapidi e miglioramento del quadro sindromico doloroso e della limitazione funzionale dell’apparato muscolare e articolare.



Socio SIUMB

Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia.





Recapiti

Via di Porta Pinciana, 34 - 00187 Roma

Telefono 06 44703485

Mobile +39 338.984.94.12

eMail dott.brandi@gmail.com

Dati fiscali

Codice Fiscale
BRNRTI60C51C773E

Partita Iva
10454950584
Social network